I grillini distribuiscono reddito di cittadinanza e superbonus al 110% con i soldi degli altri.
Questa nota di Aldo Grasso è stata pubblicata nella prima pagina del “Corriere della Sera” di domenica 2 ottobre 2022
Descamisados con pochette. Ha perso ma si comporta da vincitore e pontifica sulle sconfitte altrui. C’è del genio in Giuseppe Conte, avvocato del popolo, gratuitamente, tanto per usare la parola chiave della sua campagna elettorale. I penta- stellati erano dati per finiti ed è andata meno peggio del previsto: anche grazie a una tenacissima battaglia sul reddito di cittadinanza sono diventati la prima forza politica del Sud. Gratuitamente.
In realtà l’invincibile armata del Movimento, salpata per cambiare il mondo e che ha governato con tutti, ha lasciato sul campo 6,4 milioni di voti; eppure non gli fa difetto la presunzione di dettare condizioni. Gratuitamente.
Questi sono giorni in cui l’avvocato del popolo, Giuseppe Conte, si appresta a riorganizzare le sue truppe per sistemare i fedelissimi tra incarichi, deleghe e scuole di formazione politica. Gratuitamente.
Mentre il Pd, con eterna vocazione autolesionista, è alla ricerca di un’identità evaporata, Conte potrebbe, gratuitamente, trarre vantaggio da tale smarrimento e prepararsi a lanciare un’Opa sulla ditta degli Orlando, dei Provenzano, dei Boccia, degli Emiliano e dei Bettini per fondare un nuovo partito populista e statalista, i Descamisados con pochette: Don’t Cry for Me, Bolognina.
Tutto gratuitamente, con i soldi degli altri.
Aldo Grasso
“Io sono un uomo nuovo, sensibile altruista, orientalista, da un po’ di tempo ambientalista, sono progressista e al tempo stesso liberista, antirazzista, e sono animalista, sono femminista, disponibile e ottimista, europeista, non alzo mai la voce, sono pacifista (“e un poco putinista”)” – da “Il conformista” di Giorgio Gaber. Un concentrato di opinioni camaleontiche è il nostro Conte Fregoli, un buon opportunista che si adegua senza neppure farci caso e che vuole diventare il leader di uno schieramento borbonico-laurino, denominato “nuova sinistra”.
Tutto gratuitamente. I grillini non hanno mai fatto cenno a patrimoniali di qualsivoglia tipo. Parlano di scostamenti di bilancio, come Salvini: cioè di aumento del debito pubblico. Il tutto gratuito è a carico dei giovani e delle nuove generazioni.